Escursione in Altissimo

Per iniziare con grinta la stagione fredda, vi propongo per domenica 11 novembre questo itinerario, di livello escursionistico facile e adatto a tutti i camminatori dotati di un minimo di allenamento.

Immergendoci nei colori caldi della stagione, saliremo una delle vette più alte della catena del Baldo: il Monte Altissimo (2.079 m). In un ambiente di media montagna, percorreremo un sentiero molto panoramico, ammirando il lago di Garda da un punto di vista davvero spettacolare. Dalla cima si potrà godere di una magnifica vista anche sulle montagne più alte a nord (ad esempio l’Adamello) e non solo.

Il percorso è ad anello e presenta un dislivello contenuto (circa 650 m), partendo dalla località Bocca di Navene (1.425 m) intorno alle 9:00. Secondo i tempi standard dovremmo impiegare circa 4 ore andata e ritorno (viaggio escluso) ma ovviamente dipende dal passo dei partecipanti, fatto salvo qualsiasi inconveniente di altra natura.

L’equipaggiamento consigliato (e che gli escursionisti rodati oramai conosceranno ;)) è il seguente: scarponi da montagna, zaino con acqua e cibarie, piumino, giacca impermeabile, pile, berretto, guanti, maglia traspirante o cambio. Possibilità, per chi lo desidera, di fare una breve sosta al Rifugio Damiano Chiesa.
E’ consigliabile portare la macchina fotografica, essendoci molti punti d’interesse.
Siete invitati ad iscrivervi entro il 08/11/2018 chiamando il 375.610.42.67 o inviando un’email a sil.gambato@gmail.com. L’escursione sarà attivata al raggiungimento minimo di 5 partecipanti. Quota a testa: 15 € adulti – 10 € bambini fino a 10 anni. Qualora le previsioni meteo non fossero favorevoli, l’uscita potrà essere rimandata (nel caso vi foste iscritti, ne sarete informati al più tardi il giorno prima dell’escursione).
Per altre informazioni o indicazioni, chiamatemi o scrivetemi.
A presto!

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *